Wall Street debole su nuove tensioni Usa-Cina

La Provincia Pavese ECONOMIA

I mercati continuano a monitorare gli sviluppi sulle proteste in Usa per la morte di George Floyd.

A Seoul il Kospi termina gli scambi a +1,75% nonostante le esportazioni della Corea del Sud siano crollate del 23,7% su base annua a maggio dopo una contrazione del 25,1% ad aprile.

L’indice Pmi dell’attività manifatturiera in Corea del Sud è crollato a maggio a un nuovo minimo storico di 41,3 punti dai 41,6 di aprile. (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

La Banca centrale europea si riunirà giovedì e gli investitori si aspettano un rafforzamento del programma di acquisto di titoli di Stato. L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,5%, intorno ai massimi dal 9 marzo, trainato dai guadagni del settore bancario, minerario e dei viaggi e tempo libero. (Yahoo Finanza)

Un supporto è arrivato anche dal miglioramento del PMI cinese L'prosegue gli scambi con un guadagno frazionale dello 0,22%. A rassicurare gli investitori la constatazione che lasu Hong Kong. (Teleborsa)

L'American Petroleum Institute ha comunicato che le riserve di greggio negli Stati Uniti sono calate di 0,5 milioni di barili settimana scorsa. I mercati restano in attesa della decisione di domani della Banca Centrale Europea. (La Provincia Pavese)

Ci si rivede il 22 giugno. Prima ci sarà la Coppa Italia, ma la Serie A della Juventus riparte da quella data, avversario il Bologna. (Tutto Juve)