Alessandra Ghisleri, italiani contro le armi? "Così i partiti si fanno male": l'errore tombale sui sondaggi

Non è un caso, invece, che a salire siano i partiti schierati senza ambiguità a favore dell’invio di armi, come Fdi (22,5%) e Pd (20%)

21 maggio 2022 a. a. a. Alessandra Ghisleri ha avvisato i partiti, soprattutto quelli come Lega e Movimento 5 Stelle che pensano di recuperare voti schierandosi contro gli aiuti militari all’Ucraina.

“Gli italiani non vogliono inviare armi ma perché hanno paura”, ha dichiarato la direttrice di Euromedia Research, intervenuta in collegamento a Controcorrente, la trasmissione di Rete4. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stesso discorso per la Nato: un corposo 60,8% ha dichiarato di non aver affatto gradito l’operato dell’Alleanza atlantica Ma non è finita: gli italiani non gradiscono nemmeno l’operato di Mario Draghi che, volando da Biden, ha riallineato la nazione ai diktat di Washington. (Il Primato Nazionale)

A entrambi i quesiti le risposte sono state nette: il 59,5% degli intervistati dice di apprezzare “poco o per nulla” le posizioni Ue, contro un 28,5% che invece le apprezza “molto o abbastanza” e un 12,1% che “non sa o non risponde“. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. Noto Sondaggi ha chiesto agli italiani se sono favorevoli all'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia; il 37% del campione si dice favorevole ad un ingresso immediato, il 15% è favorevole ma non in questa fase (per un totale del 52%), i contrari sono il 33%, mentre il 15% non esprime la propria opinione. (La Sicilia)

Chiudono Italexit di Gianluigi Paragone con il 2,5% (più 0,5%), Noi con l'Italia al 2,0%, Coraggio Italia all'1,5%, i Verdi all'1,5%, Articolo 1 del ministro Speranza all'1,5% e Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni all'1,0% Il primo partito è sempre Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che guadagna mezzo punto in un mese e sale al 22,5%. (Fanpage.it)

Sotto questo profilo c’è anche un problema di incidenza economica che gli italiani cominciano ad accusare” È quanto si evince dall’ultimo sondaggio Demopolis (uscito proprio ieri) sull’invio di nuove armi per Zelensky sulle quali la maggior parte dei nostri concittadini non sarebbe affatto d’accordo. (Radio Radio)

Il 49,8 per cento ha risposto "poco o per nulla", il 39,4 per cento ha invece detto "molto o abbastanza". Minniti svela l'errore di Zelensky, cosa può accadere al presidente ucraino. Ma attenzione, perché "il giudizio riguarda tutta l'Europa", commenta Formigli. (Liberoquotidiano.it)