Cantù: nel successo su Verona piccoli refoli per scacciare la cappa | Backdoorpodcast.com

BPD - Backdoorpodcast SPORT

Esiste davvero la “cappa canturina” evocata da coach Cagnardi dopo la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro Forlì? A giudicare dal sostegno del pubblico all’Acqua San Bernardo Cantù nel sofferto ma vittorioso match del PalaDesio sulla Tezenis Verona (74-69) si direbbe proprio di no. Se invece per “cappa canturina” si intende la pressione esercitata da ambiente e media per l’ambizione di riprendersi un posto ai piani alti del nostro basket, allora va considerata una condizione ambientale fatalmente connessa al fatto di indossare la maglia di Cantù o di esserne seduto sulla panchina. (BPD - Backdoorpodcast)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il commento in conferenza stampa di coach Devis Cagnardi dopo la vittoria dell’Acqua S.Bernardo Cantù contro Verona. “È stata una partita importante, perché arrivavamo dalle due sconfitte di campionato e da quella di coppa. (Pianetabasket.com)

Si tratta insomma di movimenti di corto raggio se non addirittura di prossimità: tra i 2 e 10 km i primi – il 47,1% dei tragitti nel 2022 – ed entro i 2 km i secondi – il 28,5% delle tratte. Quindi, presumibilmente, da poter affrontare in modo alternativo; se non a piedi, almeno con bicicletta, monopattino, mezzi pubblici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alessandro Ramagli (Coach della Tezenis Verona) commenta la sconfitta al PalaDesio con l'Acqua San bernardo Cantù: "Visto che abbiamo giocato in 7, e di questi 7 un paio di loro non proprio in forma, mi sarebbe piaciuto perderla di 30 questa partita perché avrebbe giustificato che non ci stiamo allenando, che non abbiamo giocatori, che chi gioca lo fa infortunato, ed invece la perdiamo di 5. (Pianetabasket.com)

Verona si rifà sotto più volte a -5 ma fallisce tutti i possessi che possono riportarla a contatto. Alla Tezenis non basta l'ottimo esordio di Ivan Buva da 26 punti e 15 rimbalzi. (Pianetabasket.com)

Il commento in conferenza stampa di coach Devis Cagnardi dopo la vittoria dell’Acqua S.Bernardo Cantù contro Verona. “È stata una partita importante, perché arrivavamo dalle due sconfitte di campionato e da quella di coppa. (Pianetabasket.com)

Ancora una sconfitta. La Tezenis Verona non sa più vincere in questa fase. Dopo il ko con Milano, nella sesta giornata della fase a orologio Acqua San Bernardo Cantù (seconda nel girone Verde) batte Tezenis Verona 74 a 69. (veronaoggi.it)