Capgemini, World Wealth Report 2018, "Paperoni" del mondo pronti a investire in criptovalute

CorCom ECONOMIA

Alto anche l'interesse verso servizi di gestione patrimoniale offerti dalle Big Tech. I più propensi alla finanza digitale sono gli High Net Worth Individual sotto i 40 anni, ma le società di wealth management non sempre offrono i dati e la consulenza richiesti (CorCom)

Su altre testate

I dati del World Wealth Report 2018 di Capgemini, confermano che anche per l’Italia, la quota di super paperoni è cresciuta da 252 a 274mila. (Investire Oggi)

Secondo il nuovo “World Wealth Report 2018”, interessati ad investire in criptovalute quasi il 50% degli High Net Worth Individual, cioè coloro che hanno investito 1 milione di dollari o più in asset. (Key4biz)

La compagnia ha intervistato numerosi gestori di fondi d'investimento e individui ad altro patrimonio netto riguardo… (Cointelegraph Italia)

Premi per ascoltare l'articolo! Nonostante a livello globale gli HNWI siano aumentati di 1,6 milioni di unità e abbiano incrementato la propria ricchezza del 10,6%, il loro grado di soddisfazione è in calo Capgemini ha pubblicato oggi il World Wealth Report 2018 (WWR), da cui è emerso che il… (lamiafinanza)

(Teleborsa) - Nel 2017, la ricchezza accumulata dai milionari mondiali cresce per il sesto anno consecutivo, toccando per la prima volta quota 70... (Il Messaggero)

Cresce però anche l’insoddisfazione nei confronti dei gestori di fiducia, a favore delle BigTech. La ricchezza globale degli HNWI supera i 70mila miliardi di dollari nel 2017. (AziendaBanca)