Netflix sposa i videogiochi, ecco dove si potranno giocare i primi titoli

Negli scorsi giorni ha iniziato a spargersi in rete un’insistente voce sull’espansione di Netflix anche nel mondo del gaming.

Quel che è certo, è che la compagnia è sempre più aperta a supportare ogni forma d’intrattenimento moderna.

Non sappiamo, quindi, che tipo di esperienze videoludiche saranno presenti fin dai primi giorni, in che quantità o con che cadenza questo catalogo verrà rimpolpato.

Già in passato la società aveva riconosciuto l’importanza dei videogiochi, con il co-CEO Reed Hastings che disse di essere più in competizione con Fortnite rispetto ad HBO

I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza costi aggiuntivi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo anche nelle prime fasi di un’ulteriore espansione nel mondo dei videogiochi, sulla base dei nostri sforzi precedenti sull’interattività (es. Vediamo i giochi come un’altra nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, animazione e stand-up comedy. (MobileWorld)

I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza costi aggiuntivi simili a film e serie. Nelle scorse ore sono arrivate delle conferme ufficiali dallo stesso colosso dello streaming, che ha precisato che l’azienda si concentrerà sui giochi mobile, che dovrebbero essere inclusi negli abbonamenti già in atto. (TuttoAndroid.net)

In ogni caso, le rassicurazioni del management sembrano aver convinto gli investitori, che dopo l'iniziale sbandata hanno riportato il titolo in positivo I nuovi abbonati sono stati 1,54 milioni, sopra le previsioni del mercato che scommetteva su 1,19 milioni. (la Repubblica)

Il boom del 2020. Il leader dello streaming aveva fatto il pieno di nuovi abbonati nel corso dell'anno pandemico 2020 – nel secondo trimestre dell'anno scorso aveva aggiunto dieci milioni di abbonati. Netflix ha oggi 209 milioni di abbonati globali. (Il Sole 24 ORE)

Ecco qualche risposta a queste domande dove sveleremo le serie più attese e promettenti del prossimo mese in modo da essere pronti a non perdersi l'uscita di quella che potrebbe diventare la propria nuova serie tv preferita. (Today.it)

I giochi su Netflix non mostreranno pubblicità, non offritanno opzioni per acquisti in-app e non sarà necessario acquistare titoli singoli Pochi giorni addietro è circolata una voce secondo la quale Netflix intende aggiungere alla distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, anche i videogiochi. (macitynet.it)