Istituto Superiore di Sanità: New Delhi, i dati della sorveglianza ISS

Regioni.it SALUTE

Le infezioni da Klebsiella pneumoniae resistente ai carbapenemi, quali imipenem e meropenem, antibiotici cosiddetti di ultima risorsa, perché indicati quando gli antibiotici più comuni falliscono, rappresentano già da molti anni uno dei principali problemi legati alle infezioni correlate all’assistenza... (Regioni.it)

La notizia riportata su altri giornali

Visto che comprensibilmente cresce la preoccupazione dei cittadini sulla questione “New Delhi”, l’Azienda USL Toscana nord ovest vuole tranquillizzare la p (gonews)

Fino al 31 agosto 2019 i ricoverati con tampone rettale di screening risultato positivo, sono 708'' Tra questi, la mortalità è stata del 40 per cento. (Meteo Web)

Il superbatterio New Delhi rischia di divenire davvero un caso, vista l'assenza di chiarezza e le strumentalizzazioni di parte politica. (Lezioni Europa)

Lo rileva l'aggiornamento dell'Agenzia Regionale di Sanità che monitora la diffusione degli… (AdnKronos Salute) - Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019 il batterio New Delhi ha causato in Toscana la morte di 30 persone, con 708 ricoveri di soggetti portatori del ceppo batterico. (La Sicilia)

Colpisce gli immunodepressi e resiste agli antibiotici di secondo livello. (In Terris)

FIRENZE – “Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019, New Delhi è stato isolato nel sangue di 76 pazienti con sepsi. (IlGiunco.net)