Pagamenti digitali: le nuove tecnologie ei trend del 2022

Punto Informatico ECONOMIA

È possibile consultare la versione completa della ricerca “Nuove tecnologie e trend dei pagamenti digitali nel 2022” sulle pagine del sito ufficiale

Il 2022 dei pagamenti digitali, tra crypto e BNPL. L’attenzione è riposta anzitutto sulle criptovalute.

Pagamenti digitali sugli e-commerce e in negozio. In termini di crescita, a fine 2020 i pagamenti digitali via e-commerce registrati a livello globale si attestavano a 3.400 miliardi di dollari. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Le soluzioni di pagamento digitali negli ultimi due anni hanno vissuto una forte accelerazione: l'emergenza sanitaria ha avuto un impatto significativo sulle abitudini di acquisto dei consumatori e di conseguenza anche su queste. (Milano Finanza)

E questa quella dell’immediato futuro:. Si tratta di vere e proprie soluzioni tecnologiche sempre più affinate, insomma, per un problema quotidiano da risolvere: pagare. (Punto Informatico)

Sulla base di ciò spunta una riflessione: l’Europa e i regolatori sono alla ricerca di un sistema di pagamento europeo. Il sistema A2A consente di effettuare pagamenti digitali direttamente dal proprio conto bancario a quello del beneficiario. (Econopoly)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr