Ragazza non vedente sfrattata, proprietaria di casa non “vuole” il cane guida

il Fatto Nisseno INTERNO

Camilla, ragazza non vedente che vive a Bologna, il prossimo settembre dovrà lasciare l’appartamento in cui vive perché la padrona di casa non le rinnoverà il contratto d’affitto, visto che con lei ci sarà anche il suo nuovo cane guida. La ragazza, 31 anni, originaria di Latina, laureata al Dams e operatrice della comunicazione, ha raccontato la sua storia sulle pagine del QN. “Mi ritenevo fortunata – ha spiegato al quotidiano – perché ero in una stanza in affitto, una singola, in centro con tutti i comfort, 550 euro bollette incluse. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

MeteoWeb “Mi ritenevo fortunata – ha spiegato al quotidiano – perché ero in una stanza in affitto, una singola, in centro con tutti i comfort, 550 euro bollette incluse. (MeteoWeb)

Nel caso di Camilla, la ragazza non vedente che studia “fuori sede” a Bologna e dovrà lasciare l’appartamento perché il suo cane-guida non è gradito, “spiace dover registrare l’insensibilità di chi non tiene conto delle esigenze vitali di una persona disabile”. (Napoli Magazine)

Dopo l’estate Camilla affetta da cecità dovrà lasciare l’appartamento in affitto a Bologna perché il proprietario non accetta cani. (RagusaNews)

Si chiama Camilla Di Pace ed è affetta da cecità. Per questo motivo, la donna necessità dell’ausilio di un cane guida, ma proprio questo indispensabile supporto sta rappresentando un ostacolo alla sua permanenza in appartamento. (361 Magazine)

La ragazza, di recente, come spiega Il Resto del Carlino, ha chiesto agli intermediari che gestiscono la dimora di poter accedere al rinnovo del contratto. La padrona di casa, però, non vuole amici a quattro zampe nella sua abitazione. (Virgilio Notizie)

La città è ben servita dai mezzi pubblici che collegano la stazione e tutto il centro città. Investire in un box potrebbe essere un buon compromesso. (Proiezioni di Borsa)