Doppio giorno libero per il Lecce. Mercoledì la ripresa con obiettivo "ultimo sforzo"

Calcio Lecce SPORT

Sono due i giorni liberi che Luca Gotti ha concesso alla sua squadra dopo il pari con colpaccio sfiorato ieri a Cagliari. Il Lecce infatti tornerà ad allenarsi all’Acaya soltanto nella giornata di mercoledì, quando avvierà la preparazione della sfida all’Udinese. Quest’ultima avrà luogo al Via del Mare lunedì alle 18.30. Un appuntamento da preparare al meglio perché potrebbe rappresentare davvero l’ultimo sforzo dei giallorossi lungo la strada per la salvezza in Serie A (Calcio Lecce)

La notizia riportata su altre testate

Nel luglio 2019 approdò sulla panchina bianconera come vice di Igor Tudor, rilevando l’incarico di primo allenatore in seguito all’esonero del tecnico croato, dopo aver subito due pesanti sconfitte di fila contro Atalanta e Roma, incassando undici gol in due match. (SalentoSport)

Basterebbe, invece, un punto da conquistare il campo contro l’Udinese in caso di mera mancata vittoria del Sassuolo anche con tutte le altre concorrenti vincenti. Lecce salvo senza giocare se nessuna delle tre, Frosinone, Empoli e Sassuolo, impegnate prima, vince. (Calcio Lecce)

Gian Piero Ventura, ex allenatore tra le altre di Lecce e Udinese, ha parlato della situazione dei bianconeri e della lotta salvezza in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. (Calcio Lecce)

Ritorno al passato per Luca Gotti. L’allenatore, vicinissimo alla salvezza alla guida del Lecce (sarebbe la prima raggiunta in A da un allenatore subentrato in corsa) sfida la sua ex squadra alle prese con tre scontri diretti (Empoli e Frosinone dopo il Lecce) per evitare la Serie B. (Calcio Lecce)

Al momento sono due le lunghezze che separano i bianconeri dalla zona salvezza, attualmente occupata da Frosinone e Empoli a quota trentadue. L'Udinese, diciottesima, si troverà di fronte tre scontri diretti cruciali per le sorti dell'intera annata. (TuttoUdinese.it)

I friulani si presenteranno lunedì prossimo alla sfida del Via del Mare con un ritardo di sette punti in classifica. Alla squadra di Gotti quindi potrebbe bastare anche un pareggio per raggiungere l’obiettivo finale a due giornate dalla fine, a condizione però che il Sassuolo non faccia bottino pieno in casa del Genoa. (quotidianodipuglia.it)