Cancro: un paziente su cinque rischia il default economico

HealthDesk SALUTE

Nel 2015 il mondo ha speso 107 miliardi di dollari per combattere il cancro. Una cifra che, secondo le stime, potrebbe aumentare tra il 7,5% e il 10,5% e arrivare nel 2020 a 150 miliardi di dollari. Un peso economico sempre più difficile da sostenere ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa premiano otto giovani oncologi italiani, sei donne e due uomini inseriti in una lista di 123 studiosi che riceveranno un riconoscimento nei prossimi giorni a Chicago al congresso dell'American Society of Clinical Oncology. (Intelligonews)

I progressi della terapia hanno permesso infatti di migliorare in maniera sostanziale la sopravvivenza a 5 anni di questi ... (LiberoQuotidiano.it)

Carmine Pinto, presidente nazionale Associazione Italiana di Oncologia Medica – AIOM: “Oggi la 'tossicità finanziaria' interessa anche i cittadini ... Il prof. (insalutenews)

Peccato però che un paziente su cinque non si può permettere i costi delle terapie. Le conseguenze non ... (LiberoQuotidiano.it)

Chicago, 3 giugno 2017 - Le cure contro il cancro fanno importanti passi avanti, ma un malato su cinque in Italia rischia il tracollo economico, e le conseguenze si fanno sentire anche in termini di aspettativa di vita. (Quotidiano.net)

Le nuove frontiere nella prevenzione e nella cura del cancro, illustrate da esperti del calibro di Gaetano Lanzetta, oncologo di fama internazionale. Canistro. (MarsicaLive)