Porto di Genova sconfitto: polo demolizioni navali a Piombino

Liguria Oggi ECONOMIA

Genova – Il porto di Genova ha perso, ancora una volta, una grande occasione. Se solo fino a poco tempo fa, infatti, gli amministratori locali assicuravano come lo scalo genovese fosse in pole position per assicurarsi il primo polo nazionale di demolizione ... (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allarme è scattato alle 20 di domenica quando il figlio dell’uomo ha contattato la centrale…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

All’incontro, hanno partecipato i sottosegretari dell’Interno, Domenico Manzione, e all’Istruzione... (La Prima Pagina)

Annapaola Tonelli, la Sig.ra Paola Pavirani ha firmato,…Continua a leggere → Alla presenza della vice sindaco Silvia Giannini e dell’assessore Patrizia Gabellini, del Notaio Dott. (La Prima Pagina)

L'iniziativa è della Saipem, insieme alla Fratelli Neri di Livorno e alla San Giorgio del Porto di Genova per gestire nel porto di Piombino le demolizioni di navi militari. Piombino potrà diventare polo di rottamazione e smaltimento delle navi. (Impronta Unika)

Il Macro, inserito nel polo museale romano dell’arte moderna e contemporanea di recente istituzione, si pone come polo centrale del contemporaneo con l’ambizione di consolidare il suo rapporto con la città, spingere i suoi orizzonti verso la scena internazionale e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Far nascere il quinto polo universitario, che coinvolga i Comuni della provincia di Trapani, con corsi di studio che si basino sulle peculiarità del territorio trapanese: è l’intento di Francesco Torre, professore dell'Università di Bologna, che ha anche diretto il corso di Archeologia Navale del polo... (Prima Pagina News )