Bollettino coronavirus 1° maggio: + 2.139 contagi e ricoveri ancora in calo in Lombardia

MonzaToday INTERNO

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 16 nuovi ingressi in terapia intensiva in Lombardia.

Il totale delle persone decedute e positive al virus aumenta di 52, per arrivare a una stima ufficiale di 32.922 lombardi morti dall'inizio dell'epidemia

Questi i numeri della pandemia di covid in Lombardia al 1° maggio.

Adesso sono 536 le persone con gravi insufficienze respiratorie ricoverate nelle rianimazioni degli ospedali regionali, 14 in meno rispetto a ieri. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri media

Purtroppo, ci sono altri morti da piangere: 52 nelle ultime 24 ore. Gli esperti dell'Iss sottolineano che "si conferma la lenta discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello molto impegnativo" (BresciaToday)

"Supereremo le 85mila dosi iniettate dall’inizio della campagna", spiega il direttore Marco Bosio: 51mila prime dosi e 34mila richiami, oltre mille a domicilio. (IL GIORNO)

Con 59.144 tamponi effettuati, sono 2.139 i nuovi positivi in Lombardia nella giornata di sabato 1 maggio, con il tasso di positività in calo al 3.6% (ieri 4.1%). I decessi sono 52 per un totale complessivo di 32. (L'Eco di Bergamo)

Le modalità per prenotarsi La prenotazione si effettua online sul sito della Regione seguendo alcuni semplici passaggi (qui le istruzioni passo a passo). La campagna vaccinale nella regione procede a ritmo sostenuto: il 30 aprile è stato il secondo giorno consecutivo sopra le 100 mila dosi somministrate. (Corriere Milano)

Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Twitter. Con 51.253 tamponi effettuati, sono 2.304 i nuovi positivi in Lombardia, con il tasso di positività stabile al 4.4%. (Sky Tg24 )