Concorso per 2800 assunzioni al Sud, bando il 6 aprile: i profili richiesti e le modalità delle prove

Giornale di Sicilia INTERNO

Formez cura anche la pianificazione e l'organizzazione della logistica delle sedi per la prova scritta in sedi decentrate.

I PROFILI RICHIESTI. Sono cinque i profili richiesti: tecnici ingegneristici, esperti in gestione, rendicontazione e controllo, progettisti, animatori territoriali, esperti di innovazione sociale, amministrativi giuridici, process data analyst

Il sistema attribuirà i risultati (in forma anonima) dei questionari ai nominativi dei candidati; pubblicazione delle graduatorie; assunzione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il 6 aprile, sulla Gazzetta Ufficiale (nella sezione “Concorsi ed esami”), sarà pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno. Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). (News Town)

"Abbiamo stabilito un cronoprogramma serrato: 100 giorni dalla pubblicazione del bando all'assunzione. Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale (dedalomultimedia.it)

Ecco i requisiti e come aderire. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. 25 del 30 marzo 2021 il bando di concorso per 130 commissari di Polizia. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 130 commissari di Polizia. (Napoli.zon)

Procedura di selezione. Dal momento della pubblicazione gli interessati potranno, entro 15 giorni, presentare la domanda di partecipazione attraverso il portale “Step One 2019”, gestito dal Formez. Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)

Titoli e requisiti – Sono ammessi al concorso tutti i laureati con titoli idonei alla mansione per la quale ci si candida. Come candidarsi. Le domanda per partecipare alle selezioni concorso pa sud deve essere inoltrata esclusivamente tramite la piattaforma web Step One 2019, entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando (Miur Istruzione)

Concorso a Padova, ecco i dettagli per partecipare alla selezione. Da precisare anche che è prevista una preselezione nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità. (Webmagazine24)