La difesa di Toti dai domiciliari, verso l'interrogatorio fra due settimane: «Non ho commesso alcun reato»

Open INTERNO

Le parole del governatore affidate al legale Stefano Savi. Il faccia a faccia con i magistrati della procura di Genova previsto a partire dal 27 maggio «Non ho commesso alcun reato. Ora penso ad arrivare all’interrogatorio preparato per dimostrare la correttezza del mio operato». Sono queste le prime parole con cui Giovanni Toti commenta l’inchiesta che lo vede indagato per corruzione. Il governatore della Liguria, che si trova ai domiciliari, ha affidato questa breve dichiarazione all’avvocato Stefano Savi, con cui è al lavoro per delineare la propria strategia difensiva in vista dell’interrogatorio davanti ai pm di Genova che dovrebbe svolgersi tra un paio di settimane. (Open)

Su altre testate

"Il se e il quando interrogare un indagato è una decisione che spetta al pm": a dirlo il procuratore capo di Genova Nicola Piacente, intervenuto dopo le polemiche sul mancato interrogatorio del governatore della Liguria Giovanni Toti, coinvolto in un'inchiesta per corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Colosimo spiega: “Ioho chiesto tutte le carte di Genova esattamente come ho chiesto quelle di Bari, Palermo e le altre. "Entro la fine del mese ascolteremo i procuratori di Genova e della Spezia Abbiamo calendarizzato le audizioni”, lo ha detto la presidente della Commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo a Palermo, dove ha partecipato a un convegno su mafia e antimafia. (Il Giornale d'Italia)

Da Finale Ligure, dove ha sostenuto la campagna elettorale della candidata di "Scelgo Finale" Simona Simonetti, non ha dubbi nel commentare le vicende giudiziarie nelle quali è coinvolto il presidente Giovanni Toti l'esponente dell'Alleanza Verdi-Sinistra Ignazio Marino. (SavonaNews.it)

Imperia: Claudio Scajola candidato Presidente della Regione? “Me la sentirei sicuramente, ma non lo farò mai. Ho due nomi in testa”/Video

Genova. Mail, segnalazioni ma anche lettere manoscritte che parlano di possibili fatti di corruzione a volte legati a fatti molto vecchi, "alcuni anche di 20 anni fa" si apprende dalla Procura. (Genova24.it)

Dopo giorni in cui si sono rincorse voci e indiscrezioni su possibili date dell'interrogatorio chiesto dal governatore ligure Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dal 7 maggio per corruzione, a chiarire la situazione arriva la precisazione del procuratore capo di Genova (Sky Tg24 )

Lei se la sentirebbe di fare il candidato Presidente della Regione? “Candidato Presidente della Regione? Me la sentirei sicuramente, però non lo farò mai. Ho due nomi in testa”. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alle voci che lo vorrebbero candidato alla Presidenza della Regione Liguria per il centrodestra in caso di dimissioni del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’arresto con l’accusa di corruzione. (Imperiapost.it)