Porsche, la Taycan è il modello più venduto in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Basti pensare alla crescita della domanda per la 911 nei primi sei mesi dell’anno, solo per fare un esempio.

Solo nel mese di agosto, infatti, la 100% elettrica Taycan si è issata in prima posizione nella classifica dei modelli marchiati Porsche più venduti in Europa.

Crolla invece il dato legato alle consegne del modello Panamera, che nel solo mese di agosto sono calate del 71%.

Tra queste c’è sicuramente Porsche, che nel primo semestre del 2020 ha registrato dati legati alle vendite e all’utile operativo migliori di quelli del primo semestre dello scorso anno, nonostante la pandemia. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rivoluzione elettrica sembra prendere piede anche tra i clienti di auto premium con Taycan che è già l’auto di Porsche più venduta in Europa. Il mese scorso in Europa Porsche Taycan è stata la vettura più venduta dalla casa tedesca. (Money.it)

Nel mese scorso in Europa è stata l’elettrica Taycan, con un sorpasso clamoroso. La Casa di Stoccarda ha pianificato di produrre 20 mila Taycan all’anno, ma se gli ordini continueranno a questo ritmo è probabile che debba alzare i target. (Vaielettrico.it)

Tre Taycan ispirate alle celebri 917 sono le protagoniste di un tour itinerante lungo tutta la penisola italiana. Le vetture del Tour sono due delle tre versioni disponibili sul mercato italiano, la Taycan 4S (530 CV o 571 CV con Performance plus) e la top di gamma Taycan Turbo S (761 CV). (FormulaPassion.it)

L’unica in grado di superarla, al momento, è la Cayenne, ma bisogna considerare il traguardo è raggiunto grazie alla somma delle sue due versioni, SUV e Coupè. (DMove.it)