Salvini dal Papeete rilancia: “Torneremo al governo”

RagusaOggi INTERNO

Arriva direttamente dalla spiaggia del Papeete di Milano Marittima con indosso la canotta blu della squadra di basket di Cantù.

Matteo Salvini "attacca a testa bassa".

Su tutti i fronti: dagli sviluppi della vicenda Open Arms a quella dei camici che vede al centro dell’attenzione il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, «un galantuomo – dice – che tra due anni e mezzo non sarà rieletto ma strarieletto». (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo nuovo della politica, il “rottamatore” di un sistema ingessato e della Casta che lo perpretava, il rappresentante di un Paese giovane, dinamico, intraprendente. Fu allora che però l’inganno venne fuori: a Renzi degli italiani e dei loro problemi non interessava un granché, “come i tanti di prima e i tanti di poi”, per dirla col poeta. (Nicola Porro)

«Ma è assolutamente presto per capire se l’appannamento della leadership di Salvini degli ultimi mesi è un dato definitivo. A me pare che le molle che hanno spinto la grande crescita del consenso della Lega siano rimaste sostanzialmente intatte. (next)

«Viste le recenti esternazioni su Mes e su Covid - scrive - più che dai giudici il Senatore Salvini dovrebbe essere salvato da se stesso». Cosa che sarà arginata dal suo partito, chiosa, visto che «torneremo al Governo e torneremo a blindare i porti». (La Sicilia)

02 agosto 2020 a. a. a. Prosegue la battaglia di Matteo Salvini contro il governo sul tema dell'immigrazione. Una barzelletta che ha quattro protagonisti principali: Luciana, Lamorgese, Teresa Bellanova, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. (Liberoquotidiano.it)

Il vero sequestratore, semmai, è il comandante che ha obbligato i suoi ospiti alla precarietà della situazione nonostante le soluzioni di stabilità prefigurategli. La verità è che gli sbarchi con Salvini sono scesi dell’80% con l’effetto positivo di aver scoraggiato le partenze e i conseguenti lutti in mare. (Nicola Porro)