Credit Suisse, nel quarto trimestre perdita netta di 1,4 miliardi di franchi svizzeri (1,51 miliardi di dollari)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Credit Suisse ha riportato una perdita netta nel quarto trimestre di 1,4 miliardi di franchi svizzeri (1,51 miliardi di dollari), mentre continua la sua grande revisione strategica. Il risultato trimestrale è stato peggiore delle previsioni degli analisti che prevedevano una perdita netta di 1,32 miliardi di franchi svizzeri, e ha portato la perdita dell’intero anno del creditore svizzero in difficoltà a 7,3 miliardi di franchi svizzeri. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Credit Suisse, ora o mai più: l'ultimo tentativo per il rilancio nelle mani del banchiere Usa Michael Klein di Franco Zantonelli (afp) (la Repubblica)

Roma, 9 feb. Credit Suisse ha annunciato per il 2022 la sua più grande perdita annuale dal 2008, svelando l'ampiezza della sfida che la banca elvetica deve affrontare per il rilancio e provocando il crollo del titolo doi oltre 9% alla Borsa di Zurigo. (Tiscali Notizie)

Klein & Co. Il gruppo ha anche comunicato l’acquisizione della statunitense M. (Il Sole 24 ORE)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)

Malgrado la voragine apertasi nei conti nell'esercizio 2022 agli azionisti sarà però proposto un dividendo di 5 centesimi, dopo i 10 centesimi per l'anno prima. (Corriere del Ticino)

Credit Suisse ha chiuso il 2022 con una perdita netta di 7,3 miliardi di franchi. La scure si sta abbattendo anche sulla piazza finanziaria ticinese, sorvegliata speciale dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca. (Ticinonews.ch)