Fca-Psa, nasce il quarto big dell'auto

ilGiornale.it ECONOMIA

Il 18 dicembre 2019, giorno della firma dell'accordo, rappresenta una data storica per Fca e Groupe Psa.

E Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco».

La sede del nuovo gruppo sarà in Olanda e le azioni scambiate alle Borse di Parigi, Milano e New York.

«E non credo - sottolinea - ci possa essere modo migliore per chiudere il 2019 e iniziare il nuovo anno». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)

Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. (l'Automobile - ACI)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. (TuttoMotoriWeb.com)