Bill Gates e l'ultima profezia: «La prossima pandemia sarà peggiore del Covid»

Il Messaggero ESTERI

«Nella mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia.

Da Elon Musk a Bezos, i patrimoni da capogiro: il 2021 ha reso i ricchi ancora più ricchi. La Bill & Melinda Gates Foundation e la britannica Wellcome Trust hanno donato 300 milioni di dollari per la lotta alla pandemia di Covid-19.

Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” dell'Agenda 2030 bisogna prepararsi alla prossima pandemia globale, ha detto Gates. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La profezia del fondatore di Microsoft arriva all'annuncio di 300 milioni di dollari per la lotta alla pandemia di coronavirus da parte della Bill & Melinda Gates Foundation (di cui Gates è co-presidente) e della britannica Wellcome Trust. (Napoli Magazine)

Credevano di investire in oro: evaporati i soldi dei risparmiatori. Walter Ricciardi: “Ascoltate Bill Gates”. All’interno infatti, del programma 24 Mattino, su Radio 24, ha proferito parola Walter Ricciardi, nome che molto probabilmente negli scorsi mesi, ci siamo abituati ad ascoltare alla radio o in tv. (ContoCorrenteOnline.it)

Bill Gates, l'agghiacciante profezia: cosa ci aspetta dopo il Covid. E insomma, in definitiva, dietro alle parole di Bill Gates ci sarebbero i soldi, il vil denaro: non quello che vuole guadagnare, ma quello che i governi dovrebbero sperndere per la prevenzione da future e probabili pandemia (Liberoquotidiano.it)

A questo proposito, secondo le ricostruzioni giornalistiche, Gates ha affermato che il prossimo virus potrebbe essere più letale e più contagioso del Covid. Ma il problema riguarda - secondo Tritto anche altri paesi e laboratori dove si fanno certi tipi di ricerche. (LiberoQuotidiano.it)

Ma proviamo a fare un’ipotesi su un prossimo possibile virus, che potrebbe essere un nuovo coronavirus o altro. Qulle sulle manipolazioni dei virus sono informazioni ampiamente disponibili, ignorare questo problema e insistere su un allarme generico è una scelta (Critica Scientifica)

Bill Gates fin qui ci ha sempre preso, ribadisco”. Ricciardi: “Bill Gates non sbaglia una previsione”. Dunque, per Ricciardi, è una sorta di oracolo. (Il Primato Nazionale)