LETTERA E' giusto scegliere il vaccino? | Italians

Corriere della Sera INTERNO

Nel Lazio si può scegliere il vaccino.

L'impressione (fondata) è che questo vaccino ce lo impongono perché è quello ora disponibile e prevalente.

Mi sembra semplicistico ridurre il rifiuto di tanti italiani al vaccino Astrazeneca al concetto di superstizione.

Ho letto sul Corriere di oggi il suo articolo sulla presunta superstizione degli italiani in merito alla vaccinazione anti Covid.

Proprio oggi sul Corriere è scritto che lo slot per Pfizer è esaurito mentre sono disponibili un centinaio di migliaia di Astrazeneca!

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Al momento - ha aggiunto - noi somministriamo 30-35 mila dosi al giorno, numeri che potrebbero essere raddoppiati in breve". "A giugno - ha spiegato l'assessore regionale alla Salute Luigi Icardi - ne sono attese 25 milioni. (OssolaNews.it)

Si sono concluse le vaccinazioni over 80 tranne per qualche soggetto che non può essere trasportato ed entro metà maggio finiranno quelle degli over 70 In seguito si potrà stampare da lunedì 17 maggio 2021 il certificato vaccinale, accedendo al servizio con credenziali SPID, CIE, certificato digitale, Sistema Piemonte. (IdeaWebTv)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071.940 finora disponibili per il Piemonte Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 11.281 le persone estremamente vulnerabili, 6.835 i sessantenni, 3.155 i settantenni e 1.636 gli over80. (LaGuida.it)

Insegnanti, ripartono le prenotazioni (o vengono riprogrammate). Anche per il personale docente - senza limiti di età - riprendono le prenotazioni o le programmazioni. (GenovaToday)

La notizia è stata data questa mattina, lunedì 10 maggio, dall'assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi. Se in possesso del certificato vaccinale si potrà accedere anche nelle regioni che sono ancora zona arancione o zona rossa. (TorinoToday)

Sono 27.619 i vaccinati contro il Covid comunicati oggi in Piemonte. Sono 27.619 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18. (https://ilcorriere.net/)