Di Maio conferma il passo indietro: “Lascio la leadership del M5S”

La Stampa INTERNO

M5s, Spadafora su Di Maio: "Se si confermassero le voci sulle dimissioni si apre momento delicato.

L’annuncio ufficiale arriverà alle 17, ma la decisione è stata anticipata da Di Maio questa mattina ai ministri pentastellati.

«Oggi pomeriggio alle 17.00 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali.

L’ufficialità alle 17 durante la presentazione dei facilitatori regionali.

La comunicazione arriverà in occasione della presentazione dei facilitatori regionali, al Tempio di Adriano (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Mantenere la loro creazione nella fase di “stato nascente” garantiva a loro sostanziale mano libera proprio grazie alla (non) organizzazione del M5S. Sostituire Di Maio con Vito Crimi, o con il Mago Zurlì (se fosse disponibile, ovvio), non cambierebbe nulla. (Formiche.net)

Questa mattina, intanto, lo stesso Di Maio ha incontrato i ministri Cinque Stelle e nel pomeriggio, al Tempio di Adriano, potrebbe annunciare l’addio alla carica di leader del Movimento.”E’ stato tirato per la giacchetta, aspettiamo che assuma questa decisione. (LA NOTIZIA)

Così Luigi Di Maio ha annunciato su Facebook una diretta streaming. Mi collegherò in diretta perché ho delle cose importanti di cui parlarvi". (La Repubblica)

Di Maio annuncia le dimissioni da capo politico M5S, infografica. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 22 gennaio 2020 Di Maio annuncia le dimmissioni da capo politico del M5s, infografica Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato questa mattina nella riunione con i ministri del Movimento 5 stelle la decisione di dimettersi da capo politico. (Il Messaggero)

Luigi Di Maio non è più il capo politico del M5s e sarà sostituito temporaneamente dal già sottosegretario della presidenza del consiglio e attuale viceministro dell'Interno Vito Crimi nel ruolo di reggente. (Italia Oggi)

Luigi Di Maio verso le dimissioni da leader del Movimento 5 Stelle. Conte: “Tirato per la giacchetta”. È arrivato in mattinata il commento di Giuseppe Conte all’annuncio delle prossime dimissioni di Luigi Di Maio. (Yahoo Notizie)