Canarie, non si ferma l'eruzione del vulcano: fiumi di lava fra le case. In fuga 7.500 persone - VIDEO

Gazzetta del Sud ESTERI

Centinaia di persone sono state evacuate: in totale sono circa 7.500 i residenti costretti a fuggire da quando il Cumbre Vieja ha iniziato a eruttare più di un mese fa.

Per circa una settimana, due aziende si sono incaricate di far arrivare loro acqua e cibo.

Fiumi di lava incandescente scendono dal cratere e si dipanano tra i boschi dell'isola dell'arcipelago delle Canarie insinuandosi anche in un centro abitato costiero. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Se il precedente indicava già gli effetti che stiamo vedendo, “quello attuale indica inequivocabilmente il contributo umano al cambiamento climatico”. I livelli di anidride carbonica non sono stati così negli ultimi 800.000 anni. (Leggo Tenerife)

Questo aumento di attività si aggiunge a quello già avvenuto sabato pomeriggio, quando il cono si è riattivato ed ha cominciato ad espellere la lava. “Continuiamo a sperare – ha dichiarato Morcuende sabato – che la sua avanzata avvenga verso sud, perché ciò eviterebbe problemi“. (MeteoWeb)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse)

I filmati della tv locale mostrano le colate di lava che continuano a scorrere dalle pendici verso il mare (LaPresse)

Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. Boise (Idaho), 26 ott. (LaPresse)

Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)