La realtà di Haiti, a quasi cinque anni dal terremoto

La Perfetta Letizia ESTERI

Haiti si prepara a ricordare il quinto anniversario del terribile terremoto che devastò l’isola il 12 gennaio 2010. Radio Vaticana - Vicoli attraversati da fogne a cielo aperto e bambini che giocano tra montagne d’ immondizia: ecco il benvenuto in un luogo che evoca violenza e orrore: Cité Soleil, baraccopoli... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una intensa perturbazione ci interesserà soprattutto sulla giornata di domenica E' partito proprio in queste ore dal crocevia canadese, nota sala parto delle perturbazioni atlantiche, un profondo nucleo di bassa pressione, destinato ad infilarsi nel corso del prossimo fine settimana entro il vortice... (Meteo Portale Italia)

Complice anche la presenza di una marcata convezione, da qualche tempo a questa parte stanno nascendo, a più riprese, numerose tempeste tropicali, l'ultima dei quali la recentissima... (Meteo Portale Italia)

Nuvole di sabbia si preparano a colorare di giallo i cieli dell'Italia meridionale L’isolamento del profondo ciclone extratropicale sull’Atlantico portoghese sta causando una sensibile ondata di maltempo, caratterizzata da piogge diffuse, forti rovesci, temporali e venti burrascosi, fra il Portogallo e le... (Meteo Portale Italia)

Stando a quanto hanno reso noto lunedì le autorità locali, i violenti temporali hanno provocato inondazioni e l'esondazione di fiumi, ... (RSI.ch Informazione)

Il livello della diga Guarapiranga sul lato sud di São Paolo però continua a scendere A São Paolo la pioggia torrenziale di martedì ha causato ingenti danni. (Meteo Portale Italia)

I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare molti interventi a causa di forti piogge che hanno colpito in particolare Cecina e Piombino.Continua a leggere → (La Prima Pagina)