Come si rilancia un gioco (gratis) che ha fallito

Come si rilancia un gioco (gratis) che ha fallito

MultiVersus mi era piaciuto, tutto sommato. L'avevo provato per la prima volta due anni fa, quando fu lanciato in versione beta, e ho continuato a giocarci con amici per svariati mesi, prima che la mancanza di contenuti e i combattimenti un po' troppo scivolosi potessero, insieme, ridurre il mio entusiasmo e quello di migliaia di giocatori.  Sì, perché MultiVersus, nelle prime settimane di vita, riuscì a superare abbondantemente i 100.000 giocatori contemporanei: cifre assurde, come è assurda la velocità con la quale li ha persi, circa il 90% del totale in pochi mesi, stando ai dati Steam (SmartWorld)

Su altre fonti

Games si avvicina ora al suo lancio ufficiale previsto per il prossimo 28 Maggio. L’arrivo di MultiVersus sul mercato è sicuramente uno dei più attesi e travagliati degli ultimi tempi. (Tech Princess)

Da quando Masahiro Sakurai ha gettato i semi di Super Smash Bros attraverso la sua HAL Laboratories, il potenziale dei cosiddetti "platform fighter" ha aleggiato come uno spettro nel mondo dei videogiochi: se da una parte la particolare formula di gioco ha dimostrato fin da subito il potenziale tipico del blockbuster, dall'altra la N poteva contare su un roster di personaggi pressoché impareggiabile, rendendo l'idea stessa di attaccare il suo dominio una sorta di miraggio irraggiungibile. (Multiplayer.it)

Tony Huynh, game director di Player First Games, lo studio che sta sviluppando Multiversus ci ha tenuto a sottolineare quanto duramente lui e il suo team hanno lavorato per andare a intervenire su tutti i problemi sottolineati dalla community quando il gioco ha fatto la sua prima apparizione nel 2022. (Tuttosport)

MultiVersus 2.0 | Anteprima Hands On | TGM

Diversi bug, un netcode ballerino e una gestione delle microtransazioni e dei progressi di gioco progressivamente sempre più tendenti al predatorio hanno infatti lentamente minato il successo di gioco, costringendo il team a cambiare i propri piani in corsa: invece di passare progressivamente da una fase beta alla release completa senza interruzioni, gli sviluppatori hanno scelto clamorosamente di staccargli la spina per più di un anno, al fine di ripensare e sviluppare meglio il proprio prodotto. (Spaziogames.it)

Warner Bros. Games ha pubblicato un nuovo trailer di MultiVersus che svela il primo gameplay dell’icona horror Jason Voorhees, dalla serie Venerdì 13, che si unirà al gruppo come personaggio giocabile il 28 maggio al lancio del picchiaduro free-to-play in stile platform. (The Games Machine)

Fa strano scrivere l’anteprima di un gioco quale MultiVersus, pubblicato nella formula free to play nell’estate del 2022. (The Games Machine)