Tour de France, si rivedono gli ambientalisti in strada: altro tentativo di blocco della corsa

OA Sport SPORT

La quindicesima tappa della Rodez-Carcassonne di 202,5 chilometri ha rischiato un’altra sospensione quest’oggi, poiché durante lo svolgimento della frazione hanno nuovamente fatto capolino alcune persone intenzionate a frenare la corsa.

Già durante la decima tappa gli ambientalisti erano riusciti a fermare la corsa, costringendo l’organizzazione a neutralizzare la gara per una decina di minuti.

Questa volta l’organizzazione della Grande Boucle è riuscita ad intervenire tempestivamente, riuscendo a farli spostare, ma i due fuggitivi hanno perso metà del loro vantaggio venendo riassorbiti. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Tour de France 2022, diciottesima tappa Lourdes-Hautacam: data, orari, diretta tv e streaming. by Michele Muzzarelli. Tadej Pogacar - Foto LiveMedia/Silvia Colombo. Giovedì 21 luglio è il giorno della diciottesima tappa del Tour de France 2022, che potrebbe decidersi forse proprio lungo i 143,2 chilometri da Lourdes a Hautacam. (SPORTFACE.IT)

In questo primo album “Oltre il click”, che vuole essere un manifesto del loro andare oltre le apparenze che condizionano fortemente la società odierna, mettono a fuoco un ruvido sound punk rock impreziosito dalla graffiante voce di Sofia. (Sardegna Reporter)

Nelle grandi competizioni di primavera, che si chiamino Tour, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix o Liegi-Bastogne-Liegi, non abbiamo piazzato mai nessuno tra i primi dieci. Tra l’altro il Giro d’Italia giovani ha decretato che tra i nostri giovani e quelli stranieri c’è un abisso. (IlSudEst)

Leggi anche - Tour de France, tutte le altimetrie Classifica e ordine d'arrivo. Sommario. Tappa abbastanza lunga di 202 chilometri ma non con significative variazioni altimetriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Motivazioni dell’organizzazione sindacale che ha proclamato lo sciopero. Lo sciopero è stato indetto “contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi di TPL in appalto e/o subappalto; contro il progetto “Milano Next”, per la trasformazione di ATM S.p. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dopo 60 km pianeggianti, gli ultimi 80 saranno oltremodo selettivi: i corridori prima incontreranno il Col d’Aubisque (16,4 km al 7,1% medio), poi l’inedito Col de Spandelles (10,3 km all’8,3% medio) prima della scalata finale verso Hautacam. (SPORTFACE.IT)