Iraq: Maliki,dimissioni e sostegno Abadi

Corriere della Sera ESTERI

22:25 (ANSA) - ROMA - Il primo ministro iracheno Nouri al-Maliki ha deciso di rinunciare al potere ed è pronto ad annunciare che sosterrà il suo successore alla guida del governo, Haidar al-Abadi, in un intervento tv. Lo ha annunciato il suo portavoce. Ritirato ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Queste le prime parole dell'esponente sciita Haidar al Abadi, incaricato di formare il nuovo governo dal presidente iracheno ... (L'Indro)

La situazione in città è critica ormai da mesi. Intere fasce di popolazione lasciate a secco da giorni,... (Infomessina)

(TMNews) - Il primo ministro uscente iracheno Nouri al Maliki, che puntava a un terzo mandato, ha giudicato che la nomina di lunedì del suo successore rappresenta una violazione della Costituzione, compiuta con il sostegno degli Stati ... (TMNews)

Non sei ancora ... Password. (Adnkronos)

La cittadina è ai confini meridionali del Kurdistan e dista appena 130 chilometri da Baghdad ... NEW YORK Le truppe jihadiste di Isis continuano ad avanzare. (Il Mattino)

Nel corso di una breve cerimonia di investitura,trasmessa in diretta televisiva, Masum ha detto ad ... (TMNews) - Il presidente iracheno Fuad Masum ha incaricato Haidar al-Abadi, vice-presidente del Parlamento, di formare un nuovo governo. (MTV News)