Discoteche chiuse, in Sicilia si sceglie la linea morbida: «Niente rivolta»

La Sicilia INTERNO

Con il risultato finale che proprio alle discoteche furono addebitate a settembre, certamente esagerando, le responsabilità della nuova ondata di contagi.

Cosa che, per quanto difficile, non implica che si debba ballare a tutti i costi, anche contro legge.

Perché qui in ballo c’è un’industria, quella delle discoteche, che incide e non poco sull’economia

Rischiare non ha senso e forse anche per questo sono stati bloccati gli esperimenti che si volevano fare sulla riapertura delle discoteche. (La Sicilia)

Su altri media

Il nodo sulle restrizioni. Il comune denominatore tra le ipotesi è il pass vaccinale. Dal ministro al sottosegretario Pierpaolo Sileri il Green Pass mette tutti d’accordo. (Open)

«In questo modo», prosegue il presidente della Silb-Fipe di Confcommercio, «avremo delle discoteche bolla, impermeabili al virus e ai contagi. (ilmessaggero.it)

Il Green Pass. E poi c'è il Green pass, che per Costa "può assolutamente" essere lo strumento per tornare a ballare in sicurezza I parametri. Per riaprire le discoteche ci saranno quindi nuovi protocolli? (Adnkronos)

Della riapertura dei locali notturni se ne discuterà oggi a un tavolo istituito al ministero della Salute, che si avvarrà anche del parere degli esperti del Cts. (La Stampa)

(LaPresse) – “Adesso abbiamo un governo che vuole più Italia in Libia e noi glie la daremo”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’evento ‘Made in Italy: setting a new course’ de Il Sole 24 Ore e Financial Times a proposito dei rapporti commerciali tra Italia e Libia. (LaPresse)

Serate improvvisate, senza green pass o tracciamento, che iniziano a essere immortalate su YouTube. Che significa poi incrementare la dote di fiale per medici di famiglia e farmacie (Il Piccolo)