Facebook, penalizzazioni ai link ingannevoli

Facebook ha annunciato un provvedimento per arginare il fenomeno del click-baiting, ossia la pratica, divenuta sempre più diffusa, di condividere link con titoli ingannevoli. Quei post del tipo “Guarda cosa è successo a questa ragazza mentre camminava”, ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Su altri media

Una tecnica molto usata anche dal web marketing. Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. (Palermomania.it)

26-08-201414:56; Tweet. Invia per e-mail. (Panorama)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Facebook ha deciso di accettare una sollecitazione che arriva proprio dagli utenti ed ha pensato ad una trasformazione del social network finalizzata all’eliminazione dei link spam dalle bacheche. (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)

Facebook alza l'asticella della qualità. Sarà invece ... (L'Arena)