Le Filippine hanno riportato dozzine di morti in più a causa dell'uragano Roy

AgoraSportonline ESTERI

Circa 20 cicloni tropicali colpiscono le Filippine ogni anno, causando inondazioni e frane in generale

Roy ha spostato quasi 490.000 persone nelle Filippine mentre si spostava verso il Mar Cinese Meridionale durante il fine settimana.

L’Agenzia nazionale per i disastri ha già riportato 31 morti a seguito della tempesta, ma queste cifre non includono il numero delle vittime a Bohol.

La società ha affermato di essere ancora in attesa di rapporti ufficiali da Bohol e da altre regioni. (AgoraSportonline)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse/AP) – Il bilancio delle vittime del tifone Rai, che ha colpito le Filippine, è salito a oltre 200, con 52 persone ancora disperse e diverse città e province centrali alle prese con comunicazioni interrotte e interruzioni di corrente e che sono senza cibo e acqua. (LaPresse)

Navi dell’esercito e della guardia costiera sono state inviate per portare acqua, cibo e medicine ai filippini in difficoltà Continua a salire il tragico bilancio del tifone Rai, il più forte ad aver colpito le Filippine quest’anno: secondo fonti ufficiali locali, il numero dei decessi registrati è pari a 121, ma potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (Tag43)

Il Papa questa mattina durante l’Angelus ha espresso cordoglio per le vittime: “Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone che ha distrutto tante abitazioni. E’ stato considerato il tifone più forte che si è abbattuto quest’anno sul sud est asiatico. (ART News - Agenzia Stampa)

Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. Domenica 19 dicembre 2021 - 12:31. Il tifone Rai uccide quasi cento persone. Circa 300.000 persone hanno abbandonato le proprie case. (askanews)

Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. Con termocamere e telescopi, l’esercito ucraino tenta di monitorare le truppe e l’equipaggiamento dall’altra parte della terra di nessuno. (LaPresse)

Dopo la recita dell’Angelus, Papa Francesco, ha esortato alla solidarietà con le popolazioni colpite dal tifone nelle Filippine. Sono oltre 75 i morti uccisi dal passaggio sulle Filippine del tifone Rai, il più forte che ha colpito quest’anno il Paese del sudest asiatico. (Farodiroma)