Barilla cambia logo: l'annuncio via social

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Nel 1952 il genio della grafica Erberto Carboni vince la palma d'oro della pubblicità per la campagna Pasta Barilla nelle sale cinematografiche

Bastano una foto e un breve messaggio: “Abbiamo tante novità da raccontarvi in queste settimane.

Ma è la foto a “parlare”: è stato studiato un nuovo logo per la Barilla.

Sparisce il contorno bianco dallo storico marchio, l'"uovo" progettato dal grafico e architetto parmigiano Erberto Carboni, e diventa di un solo colore. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

L'iconico logo, che aveva contribuito a rendere Barilla un'eccellenza mondiale, è stato cambiato con una versione più minimalista. Happy #SpaghettiDay🍝 — Barilla (@Barilla) January 4, 2022. E' sparito il bianco ed è rimasto il rosso, in una tonalità più scura. (leggo.it)

L'uovo si è via via "stirato" e l'ultimo restyling risaliva a vent'anni fa ualcosa di nuovo bolle in pentola alla Barilla, qualcosa che salta all'occhio: l'azienda della pasta, nome noto in tutto il mondo, ha rinnovato il suo biglietto da visita. (La Repubblica)

Rinnovato anche il font della scritta del tipo di pasta, che però resta in corsivo. E il nuovo marchio segna una svolta un poco più minimalista. (Liberoquotidiano.it)

Sopra alla scritta comprare la data di fondazione dell’azienda, ossia il 1877 Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv — Barilla (@Barilla) January 18, 2022. (Brand News)

L'iconico logo, che aveva contribuito a rendere Barilla un'eccellenza mondiale, è stato cambiato con una versione più minimalista. Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni. (Il Messaggero)

Con questa breve presentazione sui social network, Barilla mostra il suo nuovo logo, che già è tra le curiosità più cercate sui motori di ricerca e che, come tutte le novità contemporanee, sembra fare un passo indietro (La Repubblica)