Gaza, un anno dopo. Ancora da ricostruire

Avvenire.it ESTERI

A un anno dall'inizio di quei 51 giorni di guerra che devastarono la Striscia di Gaza, l'Onu lancia un appello alla ricostruzione. L'operazione israeliana "Margine protettivo" contro gli attacchi di Hamas lasciò sul terreno oltre 12mila abitazioni ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la stampa israeliana Hamas cerca lo scambio di detenuti. La conferma di quanto sostenuto da Israele da parte del leader palestinese Khaled Meshal: abbiamo due prigionieri e due salme. (Sputnik Italia)

L’otto luglio 2014 iniziava l’operazione «Margine Protettivo». (Corriere della Sera)

Le autorità, che hanno rimosso la censura sulla notizia, hanno rivelato che da dieci mesi a Gaza è sparito ... (Quotidiano.net)

I materiali per la ricostruzione, che Israele consente di far entrare attraverso Erez, non sono accessibili alle tasche dei palestinesi. Oltre 18 mila le abitazioni distrutte, 100 mila gli sfollati. (euronews)

Israele: «Riteniamo Hamas responsabile per la loro vita». I timori di un legame con il caso Shalit (Corriere della Sera)

Lo riferisce il ministro della Difesa dello ... (askanews) - Due cittadini israeliani, tra i quali un arabo, sono prigionieri nella Striscia di Gaza, controllata da Hamas, e uno di loro è in mano al movimento fondamantalista islamico. (Tendenze online)