Opel Corsa 2019: ecco perché è la più aerodinamica nel segmento

HDmotori ECONOMIA

Era il 1995 quando la Casa del Fulmine presentava la Opel Corsa ECO 3 (nella foto in basso), concept car progettata per registrare un consumo di carburante medio inferiore ai 3,5 litri ogni 100 km.

La nuova Opel Corsa rappresenta per il marchio tedesco un modello strategico: primo, perché raccoglie l'eredità delle cinque precedenti generazioni di un'auto dal successo globale; secondo, perché è la prima Corsa realizzata sotto l'egida di Groupe PSA, sulla base meccanica CMP comune con la nuova Peugeot 208 e la nuova Peugeot 2008.

E ancora, è stato montato uno spoiler sullo spigolo posteriore del tetto che migliora il flusso dell’aria e riduce la turbolenza che provoca resistenza aerodinamica. (HDmotori)

Su altre fonti

Appuntamento a giovedì 12 dicembre, alle 21:15 in diretta su Sky Uno e in chiaro su TV8, l’emozionante finale sta per cominciare. Anche quest’anno Opel si è confermato come partner di sicuro affidamento, grazie a tre alfieri d’eccellenza: la Nuova Corsa e i SUV Grandland X e Crossland X. (Megamodo)

Oltre a meccanici competenti e regolarmente formati potrai trovare un magazzino ricambi per acquistare prodotti e componenti originali Opel. Chiamaci per maggiori informazioni: 366.655.78.25 FINANZIAMENTI Diverse soluzioni di finanziamento, studiate in base alle tue necessità e alle tue esigenze. (Automoto.it)

Appuntamento domani a partire dalle 16.30 presso la Casalmotor di Sapri. “Party di Corsa!” domani, sabato 14 dicembre, e scopri la nuova Opel Corsa alla Casalmotor di Sapri. (ondanews)

Nasce così la nuova Opel Corsa-e Rally. Opel Corsa-e Rally è la nuova auto rally elettrica a batteria realizzata dalla casa di Rüsselsheim. (Autoappassionati.it)

Opel ha iniziato a testare la Corsa-E da Rally, un’auto da rally elettrica a batteria, presso il Centro Dudenhofen, in Germania. Tavares potrebbe rilanciare il Biscione. Leggi anche: Opel ha presentato la Corsa-e e la Grandland X Plug-in-Hybrid a Francoforte (Investire Oggi)

Si prevede di costruire circa 20 esemplari di Opel Corsa-e Rally per la stagione 2020/21, dei quali un massimo di 15 saranno consegnati ai team clienti in estate, in tempo per il primo evento di prova di luglio. (Motorsportblog)