Covid, è morto il biologo no vax Franco Trinca: sosteneva di curare la malattia con gli integratori

il Dolomiti INTERNO

Nel corso del 2020 sosteneva di poter curare il Covid attraverso l’uso degli integratori e alcuni farmaci che però fino ad ora non hanno dimostrato alcuna efficacia contro la malattia

Covid, è morto il biologo no vax Franco Trinca: sosteneva di curare la malattia con gli integratori. Era ricoverato da alcune settimane in ospedale per un polmonite bilaterale.

Trinca, oltre ad essere famoso per le sue idee contro il vaccino, era anche uno dei coordinatori di "Uniti per la libera scelta", raggruppamento di varie associazioni no Vax. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Trinca è stato spesso ospite in trasmissioni televisive: a «Piazza Pulita», su La7, ha avuto uno scontro con Selvaggia Lucarelli: «Lei diffonde fuffa, è un criminale», gli disse allora la giornalista (Corriere TV)

Muore a 69 anni il biologo no vax Franco Trinca. Ha rifiutato fino all’ultimo, anche in condizioni ormai disperate, di essere intubato”, con queste parole Selvaggia Lucarelli ha annunciato la morte del biologo no vax. (Caffeina Magazine)

Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (FrosinoneToday)

Ospite di numerose trasmissioni televisive, tra cui Dritto e rovescio su Rete 4 e Piazza pulita su La7, era stato anche protagonista di una accesa discussione con Selvaggia Lucarelli che, dopo avergli augurato nei giorni scorsi pronta guarigione, ha dovuto invece annunciarne il decesso su Twitter: «È morto per polmonite da Covid il biologo no vax Franco Trinca, spesso ospite in tv. (Corriere della Sera)

Il biologo e nutrizionista perugino era stato ricoverato per covid, con una polmonite bilaterale, inizialmente in condizioni non preoccupanti. Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (Today.it)

Trinca era tra i coordinatori del movimento “Uniti per la libera scelta”, composto da varie associazioni no vax. Dopo il ricovero la situazione si è aggravata. È morto all’ospedale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il biologo 69enne Franco Trinca, che aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no vax e a favore delle terapie domiciliari contro il covid. (Livesicilia.it)