Con Pirelli Elect più autonomia al veicolo e meno rumore a bordo

Adnkronos ECONOMIA

Infatti, con l'avanzare dell'autunno e quindi delle temperature invernali, sotto la soglia dei 7°C, gli pneumatici estivi non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche e per guidatori esigenti sono preferibili gli pneumatici winter.

Gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato per la Porsche Taycan uno pneumatico P Zero marcato Elect dedicato, che garantisce il massimo delle performance del veicolo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Pirelli lancia sul mercato i pneumatici Elect, presentatati al salone di Ginevra del 2019 e ora disponibili per le auto ibride plug-in ed elettriche di ultima generazione. In vista della stagione invernale Pirelli ha esteso la tecnologia Elect anche ai pneumatici delle linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter. (FormulaPassion.it)

La prima vettura a batteria dotata dei Pirelli Elect è stata la Porsche Taycan. Per migliorare l'efficienza delle auto elettriche e Plug-in, oggi si lavora molto anche sugli pneumatici. (HDmotori)

La gamma delle gomme Elect si estende anche alle invernali, infatti la Pirelli ha realizzato versioni Elect di Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter. (AlVolante)

Con l’avanzare dell’autunno e la progressiva discesa delle temperature, fin sotto la soglia dei 7°C, le gomme estive non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche. Anche per le auto elettriche e ibride i pneumatici invernali sono consigliati se si percorrono molti chilometri durante l’inverno e se si cercano le migliori prestazioni anche nella stagione più fredda. (Corriere della Sera)

Infatti, con l’avanzare dell’autunno e quindi delle temperature invernali, sotto la soglia dei 7°C, i pneumatici estivi non riescono più ad esprimere al meglio le loro caratteristiche e per guidatori esigenti sono preferibili i pneumatici winter. (Gripdetective)

Un punto fondamentale arriva dagli pneumatici, con caratteristiche pensate per le vetture a zero emissioni e plug-in hybrid. (Il Sole 24 ORE)