Ue-Grecia: prove di distensione al debutto di Tsipras

il manifesto ESTERI

Consiglio europeo. Il debito greco al centro della discussione del vertice europeo. Possibile un accordo per l'Eurogruppo di lunedi' 16 febbraio, alla ricerca di una formula linguistica che soddisfi tutti. Da oggi "colloqui tecnici" a Bruxelles con la Grecia. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Bruxelles, 12 feb. Lo ha detto arrivando alla sede del Consiglio europeo, dove prima ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante alcuni segnali di apertura dopo il Consiglio Europeo del 12 febbraio, la retorica del cambiamento sembra ... (Il Caffè Geopolitico)

Con il passare delle ore il cauto ottimismo della vigilia a Bruxelles, in vista dell'Eurogruppo straordinario di questa sera, è sembrato scemare. (Avvenire.it)

Oggi riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, nel quale il nuovo governo greco presenta un piano in 5 punti, in vista di un accordo ponte, che permetta ad Atene di ottenere 10 miliardi di euro e tempo fino ad agosto per negoziare un nuovo programma di aiuti ... (Radio Vaticana)

Il primo ministro ha accordato con il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria la creazione di una commissione per decidere i punti della ... (ilVelino/AGV NEWS)

"La Troika non esiste più", ha spiegato il premier greco Alexis Tsipras al termine del vertice europeo, confermando il pensiero già chiaramente espresso dopo aver vinto le elezioni politiche: "La Troika è finita". (Romait)