Israele, terza notte di scontri a Gerusalemme est. Guterres (Onu): "Fermare le demolizioni"

La Repubblica ESTERI

L'esercito israeliano: "Due razzi sparati da Gaza". Due razzi sono stati lanciati ieri sera da Gaza verso il territorio israeliano.

Incidenti sono segnalati anche nel quartiere di Sheikh Jarrah, dove la polizia è intervenuta contro i manifestanti palestinesi dopo che "fuochi d'artificio" sono stati lanciati contro le case.

Scontri tra manifestanti palestinesi e polizia si sono di nuovo verificati ieri sera a Gerusalemme est (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il portavoce ha rivendicato il lancio di razzi palestinesi contro la città del Sud di Israele, che ha provocato almeno sette feriti Israele ha effettuato nelle scorse ore raid mirati contro 130 obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza e decine di militanti di Hamas sono stati uccisi. (Today.it)

Le reazioni dal mondo arabo – Sit-in e raduni in solidarietà dei palestinesi di Gaza e Cisgiordania si sono svolti nelle ultime ore nei diversi campi profughi palestinesi del Libano. Centinaia i manifestanti palestinesi feriti, oltre 200 portati in ospedale e 21 agenti colpiti (Il Fatto Quotidiano)

Hamas chiede lo stop immediato degli attacchi israeliani: «Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City. Gerusalemme, battaglia sulla Spianata: 9 morti e 300 feriti, Hamas lancia 30 razzi. (ilmessaggero.it)

Dalla Striscia sono stati lanciati ieri oltre 250 razzi verso lo Stato ebraico e sono proseguiti anche stamane, con un attacco ad Ashkelon. E’ guerra ed è stata una notte di combattimenti fra Israele e Hamas a Gaza (IL GIORNO)

Se Israele continuerà ad attaccare, trasformeremo Ashkelon in un inferno", ha affermato il portavoce dell'ala militare di Hamas, Abu Ubaidah, secondo quanto riporta Haaretz. Fra i 26, si contano 17 persone con ferite lievi e sette che hanno ricevuto assistenza per stati di ansia. (Adnkronos)