Quando il «Giovane Berlusconi» diceva: «Io in politica? Giammai». Trent’anni fa la prima vittoria elettorale Il trailer

«Io in politica? Giammai... Io sono l’uomo del fare. Quindi lasciami fare bene il mestiere che so fare: l’imprenditore...». Silvio Berlusconi, incalzato in tv da Mike Bongiorno nel 1990, da tycoon Fininvest rispondeva così riguardo l’ipotesi di un salto in politica. Un’era geologica fa. E oggi, e a 30 anni precisi dalla prima vittoria elettorale con Forza Italia (28 marzo 1994), B&B Film lancia su Netflix (dall’11 aprile) «Il giovane Berlusconi», una serie che racconta il Cavaliere più inedito, Una storia raccontata in presa diretta dai protagonisti di questa storia, che ha cambiato i destini dell’Italia. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Anche se forse è ancora presto, sono diversi i tentativi negli ultimi tempi di ripercorrerne e decifrarne la parabola umana e professionale. Scomparso lo scorso giugno, il Cavaliere è stato un personaggio tanto cruciale quanto controverso dell'ultimo mezzo secolo d'Italia e le conseguenze del suo impatto si vedono ancora oggi. (WIRED Italia)

Un racconto vero, ironico, controverso e ricco di archivi e storie mai raccontate: le testimonianze di uomini e donne che, per motivi diversi, hanno conosciuto Silvio Berlusconi, dagli esordi degli anni '70, da Milano 2 all'invenzione della TV commerciale fino alla discesa in campo. (MYmovies.it)

La docuserie in tre episodi Il giovane Berlusconi, diretta da Simone Manetti e in arrivo l’11 aprile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ripercorrerà il successo del Cavaliere. (Sky Tg24 )

Secca la risposta: «Io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore». Netflix racconta “Il giovane Berlusconi” in una docuserie in uscita in Italia l’11 aprile sul colosso dello streaming diretta da Simone Manetti. (Il Giornale d'Italia)

Ma quello che racconta la docu-serie di Netflix annunciata ieri non è il politico, ma l’imprenditore, l’uomo, Il giovane Berlusconi. Alessandra Menzani 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Evidentemente Silvio Berlusconi, perfino da trapassato, vive sempre e comunque, surclassando pure ogni forma di possibile applicazione dell’Intelligenza Artificiale, quest’ultima miracolosa nel rendere attendibile e addirittura presente e visibile ciò che altrimenti non avrebbe più né luogo né realtà. (L'HuffPost)