Previsioni Meteo: locale, debole peggioramento tra la notte e domani, 4 febbraio

MeteoWeb INTERNO

Sul resto del Sud, soltanto un po’ di nubi in aumento verso le aree tirreniche, ma tempo asciutto; più ampie schiarite sul basso Adriatico.

Nel corso della mattinata di domani, ancora piogge sparse interesserebbero le aree citate, magari qualcuna anche più significativa sulla Liguria centro-orientale, localmente sull’alta Toscana.

In linea generale previsioni meteo per tempo discreto anche sui settori alpini, prealpini verso le alte pianure del Nord, salvo un po’ più di nubi sparse qua e là

Insomma, un po’ più di movimento nella seconda parte di questa settimana e poi per l’inizio della prossima. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Condizioni meteo in Italia e a Milano. Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. (Centro Meteo italiano)

In questo weekend avremo tempo variabile, con nubi e piogge sparse in Italia, alternate a sprazzi di sole. Meteo weekend 4-6 febbraio 2022: tempo variabile sull’Italia. L’anticiclone che nell’ultima settimana si è stabilizzato sul Mediterraneo portando tempo mite e scacciando il freddo proveniente dall’Artico, si indebolirà nei prossimi giorni. (ViaggiNews.com)

Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera. Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi. (Corriere della Sera)

Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. Il Nord, ancora una volta saltato dalle piogge, sarà anche interessato da un temporaneo rinforzo di secchi venti settentrionali che renderanno ancora più asciutta l’atmosfera. (METEO.IT)

Iniziali aperture sulle regioni adriatiche meridionali ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Campania e qualche debole pioggia in estensione entro sera alla Calabria tirrenica. Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. (abruzzo24ore.tv)

Una nuvolosità irregolare sarà presente anche sulle regioni tirreniche con qualche pioggia su Toscana e Umbria, in estensione in giornata a tratti del Lazio, Marche e Abruzzo, specie interni. Iniziali aperture sulle regioni adriatiche meridionali ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Campania e qualche debole pioggia in estensione entro sera alla Calabria tirrenica (3bmeteo)