Vittorio Grigolo all'Arena di Verona canta l'Inno di Mameli

L'Inno è stato eseguito in una versione orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso.

(askanews) - La bellissima e potente voce del tenore Vittorio Grigolo per l'Italia.

Verona, 1 giu.

In questi mesi l'Inno di Mameli, risuonato dai balconi di tutta Italia, ha rappresentato un ringraziamento per infermieri e medici durante l'emergenza sanitaria e un messaggio di forza; ora, nell'interpretazione di Vittorio Grigolo in una suggestiva Arena di Verona senza pubblico, vuole simboleggiare fieramente una nuova speranza per il futuro. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Vittorio Grigolo spera di non essere una frana come padre, con la figlia cercherà di essere dolce e affettuoso, ma anche severo e ligio alle regole quando servirà. Vittorio Grigolo diventa papà. (Lanostratv)

Nel 2010 pubblica l'album The Italian Tenor, che raggiunge la cima della Billboard Classic Album statunitense, mentre per il primo lavoro in studio ottiene l'European Border Breakers Award. 2 giugno 2020, Vittorio Grigolo canta l'Inno d'Italia alle 20.30 su Rai Uno. (Soundsblog)

L’Inno di Mameli dall’Arena. . L’Arena aveva ospitato venerdì 29 maggio 2020 il tenore Vittorio Grigolo per la registrazione del “Canto degli italiani”, che è stato trasmesso su Rai 1 questa sera martedì 2 giugno 2020 dopo il tg della sera, in occasione della Festa della Repubblica. (Verona Settegiorni)

L'Italia celebra la festa della Repubblica dall'Arena. (L'Arena)

La clip, realizzata nei giorni scorsi, andrà in onda intorno alle 20.30 su Rai 1 e darà poi la linea al charity show Non Mollare Mai, condotto da Alex Zanardi. La versione dell'Inno eseguita da Grigolo è stata orchestrata e diretta dal M° Diego Basso, con la supervisione di Tony Renis. (TVBlog.it)