Arezzo, arriva George Clooney per girare il film Netflix

Arezzo per un giorno si trasforma in una succursale di Hollywood e di Cinecittà e la star è naturalmente lui, George Clooney, giunto intorno alle 11 in città, dove saranno girate alcune scene di “Jay Kelly”, film che lo vede protagonista insieme a un altro big del cinema americano, il re della commedia Adam Sandler, del quale non si sa ancora se parteciperà anche lui al set allestito nel teatro Petrarca, nel cuore del centro, davanti alla quale era assiepata una piccola folla. (video.corrierefiorentino.corriere.it)

Su altre fonti

Sorprendente apparizione di due star del cinema come George Clooney e Adam Sandler nella stazione di Montecatini. Come è potuto accadere? Scopriamolo insieme. Lo stile è quello di molte stazioni ferroviarie italiane, con marmi e uno stile razionale. (ComingSoon.it)

Il divo di Hollywood è apparso sorridente e abbronzato. George Clooney è arrivato stamani, intorno alle 11, ad Arezzo, tra le location per le riprese al teatro Petrarca del film Jay Kelly, titolo provvisorio della pellicola diretta da Noah Baumbach per Netflix, di cui è protagonista. (Il Mattino di Padova)

La città sta per trasformarsi in un set a cielo aperto ospitando due grandi produzioni. Prodotto da Kavac Film in collaborazione con Rai Cinema, il film di Amelio si chiama ‘Campo di Battaglia’ e vanta un cast d’eccezione con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi candidato ai Nastri d’Argento per il suo ruolo in “Esterno Notte” di Bellocchio, Federica Rosellini, premiata alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia per “Dove cadono le ombre” di Valentina Pedicini, e Julio Pena. (LA NAZIONE)

In queste ore, la città di Arezzo è letteralmente brulicante di grandi nomi della settima arte, sia internazionale che nostrana. Tra i più attesi, George Clooney, giunto in Italia per girare alcune scene del nuovo film Netflix intitolato Jay Kelly, diretto da Noah Baumbach, in compagnia di Adam Sandler, Isla Fisher e Louis Partridge. (DiLei)

E' la Toscana la nuova terra promessa di Hollywood, inteso come grande cinema americano, e un po' anche di Cinecittà, la base principale della cinematografia nazionale? Di certo c'è che almeno due grandi produzioni Usa, con star di prima grandezza, attori che fanno parte della mitologia del pubblico, e un film italiano di prima grandezza si stanno girando o sono stati appena finiti di girare proprio da queste parti. (Corriere Fiorentino)

Il treno del grande cinema è arrivato ad Arezzo. In questi giorni la stazione di Pescaiola de La Ferroviaria Italiana diventa il set del nuovo film diretto da Gianni Amelio. (LA NAZIONE)