Vasseur: "Risparmiato le gomme, la priorità è la domenica” - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Il primo giorno d’azione in pista per Ferrari si è chiuso con una P5 per Carlos Sainz ed una P7 per Charles Leclerc con le Qualifiche Sprint condizionate dall’arrivo del maltempo che ha influenzato soprattutto la disputa del Q3. Sotto la pioggia è stato caos con un asfalto che non offriva grip ed ha fatto molto tribolare i piloti con lunghi sin dal giro di outlap. Charles Leclerc è stato protagonista anche di un’uscita che lo ha mandato contro le barriere, danneggiando l’ala anteriore e costringendolo ad una veloce sosta per sostituire quell’elemento. (Formu1a.uno)

Su altre testate

A Shanghai l’attesa è quasi finita: il capitolo Sprint del weekend è terminato, ora è tempo di tornare al format “tradizionale”: segui la cronaca LIVE delle QUALIFICHE del GP di CINA 2024 di F1. LIVE F1 – Vetture pronte a Shanghai: segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE del Gran Premio di CINA 2024. (F1inGenerale)

Oggi, sabato 20 aprile, seconda giornata del fine-settimana del GP della Cina, quinta tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Shanghai, assisteremo a un day-2 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno essere pronti a ogni eventualità. (OA Sport)

Questo weekend sarà decisamente un’altra musica. (SNAI Sportnews)

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. (F1inGenerale)

McLaren vola sul bagnato, con Norris che si prende la prima posizione dietro a Hamilton e Alonso. Ma che confusione la FIA... (f1world.it)

Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. (Automoto.it)