Il Nobel per la Pace al 'Quartetto' genera entusiasmo tra cristiani e musulmani tunisini: “Siamo sulla strada giusta”

The Horsemoon Post ESTERI

Per il parroco di Cartagine, il Nobel assegnato al Quartetto è un riconoscimento dei buoni risultati raggiunti in Tunisia con la primavera araba e dopo. Un incoraggiamento per tutti i Paesi arabi e musulmani. Un avvocato musulmano sottolinea invece ... (The Horsemoon Post)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) - "Esprimo soddisfazione e gioia per l'assegnazione del Premio Nobel per la pace al Quartetto per il dialogo nazionale tunisino (Sindacato generale tunisino, Confederazione tunisina di Industria, Commercio e Artigianato, Lega ... (LaPresse)

Oslo, 9 ott. (La Prealpina)

Il quartetto è composto dal sindacato storico UGTT, da Utica, l'associazione dei datori di lavoro, dalla Lega tunisina per i diritti dell'uomo (LTDH) e dall'Ordine degli avvocati. (IN DIES)

Per la prima volta in Italia, un’inedita installazione sensoriale di Marcel Cordeiro rende omaggio ai martiri della Primavera Araba. (RagusaTG)

Anche Jay Z ne è rimasto folgorato e le ha riprese mentre si fanno i selfie per le strade d’America: ecco chi sono le musulmane che non rinunciano ad essere «posh». (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato, stamani, il Comitato norvegese dei Nobel da Oslo. Il Premio Nobel per la pace 2015 è stato assegnato al Quartetto per il dialogo nazionale tunisino, che ha evitato una guerra civile e rappresenta un modello per tutti i Paesi della regione. (La Perfetta Letizia)