Petrolio Greggio: Prezzi sui Massimi da 6 Settimane. Resta Spazio al Rialzo? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Tra i fattori potenzialmente ribassisti va annoverata anche la possibilità che l’Iran entro pochi mesi possa tornare a vendere di nuovo petrolio al mondo.

Lo ha evidenziato Craig Erlam, analista di mercato presso OANDA.

Da notare che, anche se l’OPEC non si aspetta una ripresa della domanda almeno fino al prossimo anno, “sia i Paesi arabi che la Russia stanno ancora aumentando la produzione di 400.000 barili al giorno ogni mese, in linea con quanto concordato a luglio”. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Le interruzioni della produzione si sono tradotte nella perdita di oltre 40 milioni di barili di produzione di combustibili raffinati ed una perdita simile - di poco inferiore - si riscontra nella produzione offshore di petrolio, spiega Mike Muller, responsabile operazioni settore asiatico presso Vitol, e gli esportatori si sono visti costretti a riorganizzare la catena di approvvigionamento al fine di garantirsi una fornitura adeguata. (Commodities Trading)

Avere uno staff che ti aiuta è fondamentale per alzare il livello e la piacevolezza di quel che si vede la domenica. C’è molta più responsabilità perché oggi il calcio femminile ha la fortuna di essere sempre più seguito” (Calcio In Pillole)

Tuttavia, è impossibile non interpretare il rilascio di barili dalla riserva strategica come un avvertimento all’OPEC+ Come dice l’editorialista di Reuters Clyde Russell: mettiloLa vendita di petrolio riguardava il messaggio, non il petrolio stesso. (Amantea online)

Lo stesso aggiornamento giungerà anche dagli Stati Uniti, insieme alle scorte di petrolio greggio secondo l’EIA statunitense Se infatti questo supporto non dovesse reggere, allora il petrolio greggio entrerebbe in grave contrazione e potrebbe riportarsi anche sotto i 65 dollari. (Yahoo Eurosport IT)

In totale, la richiesta di greggio nel prossimo anno dovrebbe salire a 100,83 milioni di barili giornalieri. Reagisce positivamente Eni, contrastate le altre società del settore. L'organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio ha rivisto al rialzo le previsioni per la domanda mondiale di greggio nel 2022, quando i consumi di combustibili torneranno ai livelli pre-pandemici. (Yahoo Finanza)

Il futures sul WTI segna +3% circa a 72,56$. Titta Ferraro 15 settembre 2021 - 16:08. MILANO (Finanza.com). Il calo maggiore del previsto delle scorte di greggio statunitensi mette le ali al petrolio. (Finanza.com)