UFFICIALE, L'Italia avrà almeno 5 slot per la Champions

UFFICIALE, L'Italia avrà almeno 5 slot per la Champions
Firenze Viola SPORT

Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League, la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking. Non influiva invece la partita tra Roma e Milan, visto che almeno una squadra italiana avrebbe salutato con certezza la competizione. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25: il passaggio del turno dell'Atalanta, che ha eliminato il Liverpool dall'Europa League, e quello della Fiorentina, che è approdata in semifinale di Conference League, oltre alla contemporanea eliminazione del West Ham hanno sancito matematicamente che la nostra lega rientrerà tra le prime due del ranking Uefa 2023/24. (Sport Mediaset)

Tutto pronto per un'altra grande serata di Champions League. Dopo le sfide valide per l'andata dei quarti di finale,... (La Lazio Siamo Noi)

Italia avrà 5 squadre in Champions League

L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. L'Inghilterra ha perso altre due rappresentanti e non può più raggiungerci e non le resta che sperare nell'Aston Villa per tentare l'assalto alla Germania. (Milan News)

La certezza arriva dopo i quarti di finale di Conference League e Europa League. Con 19.285 punti, l'Italia comanda davanti alla Germania (17.642) e non può più essere raggiunta dall'Inghilterra, terza a 17.375 e rappresentata solo dall'Aston Villa in Conference League: da sola la squadra di Birmingham non può garantire i punti necessari per un eventuale sorpasso anche in caso di eliminazione con doppia sconfitta per Atalanta, Roma e Fiorentina. (Adnkronos)