Fridays For Future, Benevento solidale con l'Australia

LabTV INTERNO

segue servizio Labtv

A organizzarli i giovani del movimento ambientalista globale “Fridays For Future”, guidato dall’attivista svedese Greta Thunberg.

Sit-in in tutta Italia per protestare contro l’inerzia dei governi di fronte agli incessanti incendi che da settimane stanno devastando l’Australia.

Una manifestazione si è svolta anche a Benevento i piazza Federico Torre.

A queste azioni di oggi il movimento Fridays For Future ne farà seguire altre nelle prossime settimane, fino al prossimo 24 aprile, giornata del quinto sciopero globale per il clima. (LabTV)

Su altri media

na cinquantina di attivisti del Fridays for Future, mascherati da koala e canguri, hanno scaricato una carriola di carbone davanti al Consolato australiano a Milano, in via Borgogna, in segno di protesta contro "l'immobilismo del governo di Scott Morrison" verso gli incendi che stanno devastando il paese. (Corriere dello Sport.it)

"L'Australia brucia ed è un chiaro segnale di come il cambiamento climatico riguarda non il futuro ma il presente - ha detto l'attivista Miriam Martinelli - Morrison nonostante gli incendi continua a sostenere che si debba continuare ad usare combustibile fossile". (Tuttosport)

Ora è il momento di smascherare l’ipocrisia del governo australiano!” Scrivono i Fridays For Future Brescia su Facebook. Dal presidio sentiamo Angelica del nodo bresciano dei FFF. (Radio Onda d'Urto)

Ma “preferendo salvaguardare gli interessi delle lobby dei combustibili fossili anziche’ la sicurezza nazionale, il governo ha tradito il suo paese”. (RomaDailyNews)

Milioni di animali hanno perso la vita, ettari su ettari di foreste sono andati perduti. Il nuovo “megafire” misura circa 1,5 milioni di acri, circa le dimensioni dello stato del Delaware o circa otto volte piu’ grande di New York City”. (Nuovomille.it)

Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. I ragazzi del ‘Fridays For Future Ivrea’ sono nuovamente scesi in piazza venerdì scorso davanti al municipio, per sostenere l’approvazione, da parte del consiglio comunale convocato per il 22 dicembre, della dichiarazione di emergenza climatica e ambientale, praticamente la stessa che il gruppo “Viviamo Ivrea” di Francesco Comotto aveva [... (giornalelavoce)