Cinema, Santanchè: "La Sicilia scenario unico per case produzione"

"Si può aiutare la Sicilia facendo capire a tutte le case di produzioni, anche internazionali, che questo è uno scenario unico. Guardate la bellezza di dove siamo oggi o di tanti altri Comuni di tante realtà siciliane". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, a margine degli Stati generali del Cinema iniziati oggi al Castello Maniace di Siracusa. "Quando arriva una produzione ha bisogno di maestranze quindi ha bisogno di determinate professioni di quel settore - aggiunge il ministro - E l'assessore Amata sta già lavorando su questa strada. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo investito più di 20 milioni (Adnkronos)

Abbiamo investito più di 20 milioni in questo settore, altri cinque ne abbiamo previsti nell’ultima legge Finanziaria, su richiesta dell’assessore Amata, proprio per realizzare un progetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Video suggerito A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

La gaffe è di quelle destinate, se non ad entrare nella storia, senza dubbio a viralizzarsi sui social. Protagonista Daniela Santanché, che ospite agli Stati generali del cinema a Siracusa, si è fermata per qualche minuto a parlare con i giornalisti dell'importanza del cineturismo per la Sicilia (Today.it)

(Adnkronos) – “Vogliamo un Cinema italiano proiettato verso il futuro, il Cinema è in crisi ma ci sono segnali di ripresa incoraggianti e cercheremo di stendere un documento con delle proposte per uscire da questa situazione, indicando una direzione da prendere”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Santanchè parla del "Gattopardo di Lucchini" Gaffe di Daniela Santanchè in trasferta a Siracusa per parlare di cineturismo: la ministra ha attribuito il film Il Gattopardo a un certo “Lucchini” e non al regista Luchino Visconti. (Virgilio Notizie)