Pannelli solari, partono gli incentivi: fai richiesta sul portale e lo sconto sarà tuo | Fatti trovare pronto per l'estate

Sono partiti gli incentivi per tutti coloro che vogliono montare dei pannelli solari. Finalmente potrai avere lo sconto che stavi cercando. Negli ultimi mesi si è volta buona parte dell’attenzione sia sul risparmio che sull’efficienza nel rispetto dell’ambiente. Il nostro mondo è fin troppo inquinato e da tempo ormai si stanno cercando soluzioni alternative che non siano la classica elettricità e il gas. (Jobsnews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si chiamano comunità energetiche (Cer) e, insieme ai gruppi di autoconsumatori e autoconsumatore a distanza, rappresentano una delle opportunità più innovative messe in campo, capaci di creare al contempo benefici per l’ambiente e benefici sociali, mettendo in campo elementi importanti in grado di "creare comunità". (Tiscali Notizie)

Una Comunità Energetica Rinnovabile consiste in un’associazione di enti pubblici, pubbliche amministrazioni locali, aziende, attività commerciali e cittadini che stabiliscono, (attraverso un modello basato sulla condivisione), di riunire le proprie forze con l’obiettivo di produrre energia da fonti rinnovabili su scala locale e di favorire l’autoconsumo. (SARdies.it)

Tramite il nuovo portale aperto da GSE, per quanto riguarda le configurazioni che coinvolgono impianti ancora in fase progettuale, i referenti possono già richiederne la verifica preliminare al fine di accertarne l'ammissibilità all'accesso del meccanismo per l'autoconsumo diffuso. (Assolombarda)

E’ il tema del seminario di ieri che è stato organizzato dalla stessa Legacoop con il patrocinio dell’Anci. Legacoop sostiene i Comuni umbri per esplorare le opportunità delle comunità energetiche (Cer) in forma cooperativa. (LA NAZIONE)

Martedì 16 aprile 2024 ore 18.30 nella sala conferenze della Cna di Matera in Via degli Aragonesi n°26/a è in programma il workshop organizzato dall’Associazione di rappresentanza degli artigiani e micro e piccoli imprenditori della Provincia di Matera in collaborazione con l’Agenzia lucana per lo sviluppo e la cooperazione internazionale dal titolo “Comunità energetiche: pubblicate le regole operative per ottenere i benefici”. (Sassilive.it)

Nasce a Modena la comunità energetica “Mo c’è”, per la condivisione di energia autoprodotta da fonti rinnovabili. (Gazzetta di Modena)