Energia rinnovabile a Modena: nasce la comunità Mo c'è\

Modena accoglie con entusiasmo la nascita di "Mo c'è", una comunità energetica dedicata alla condivisione di energia autoprodotta da fonti rinnovabili. Questa iniziativa è stata approvata dal Consiglio comunale su proposta dell'assessora all'Ambiente, Alessandra Filippi.

Un passo avanti per l'ambiente

La Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Modena, una volta operativa, contribuirà significativamente alla tutela ambientale. L'obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 aumentando la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo rappresenta un passo importante verso un futuro più sostenibile.

Successo a Santeramo

Il modello di comunità energetica rinnovabile ha già riscosso successo a Santeramo. Dal 20 marzo, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha accolto l'istanza di valorizzazione e incentivazione dell'energia elettrica condivisa. Da allora, la comunità energetica rinnovabile di Santeramo ha iniziato a generare i primi profitti, come riportato sul sito web della cooperativa energetica "E' nostra – L'energia buona".

Incentivi per i pannelli solari

Inoltre, sono stati lanciati incentivi per chi desidera installare pannelli solari. Questa mossa mira a promuovere sia il risparmio energetico che l'efficienza nel rispetto dell'ambiente. In un mondo sempre più inquinato, si stanno cercando soluzioni alternative alla classica elettricità e al gas. Questi incentivi rappresentano un'opportunità per coloro che vogliono fare la loro parte per un futuro più verde.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo