La multinazionale Bat investe nel sistema Trieste, l’orgoglio delle istituzioni: «Lo sviluppo del porto traina forti investimenti»

Il Piccolo ECONOMIA

Il messaggio è univoco: a Trieste c’è un ecosistema fatto di istituzioni, relazioni e infrastrutture che permette alle imprese di portare avanti investimenti importanti.

Abbiamo ascoltato i numeri e se Bat ha fatto questa scelta è per una razionale valutazione di convenienza.

Accade quello che abbiamo sempre perseguito: in porto si può fare manifattura e produzione, sfruttando il porto franco

La scelta di Bat diventa un’attrazione per altre realtà, che oggi si domanderanno perché una multinazionale così importante ha deciso di investire a Trieste». (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Si alzerà domani, martedì 28 settembre, il sipario su uno degli investimenti più importanti in Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Trieste. Il riserbo è stato massimo in queste settimane, ma è un segnale di come l’economia del Friuli Venezia Giulia stia guidando la ripartenza del paese (Il Friuli)

Si chiama così il progetto di investimento che la British American Tobacco, multinazionale leader nel settore del tabacco presenterà nella mattinata di domani 28 settembre al Centro Congressi di molo IV a Trieste (TriestePrima)

La British American tobacco annuncerà alla presenza delle massime autorità cittadine dei ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e dell’agricoltura Stefano Patuanelli il progetto per la creazione di un polo in città. (Telefriuli)