Thorel: ‘Assurdo penalizzare i diesel di ultima generazione’

Virgilio Motori ECONOMIA

C’è chi non è d’accordo e inizia ad esprimere le sue preoccupazioni, tra questi anche Gaetano Thorel.

Thorel ha continuano poi dicendo: “È illogico, inoltre, adottare localmente normative in contrasto con quelle europee ed internazionali, frutto di studi ed analisi scientifiche accurate che certificano la piena idoneità a circolare ai veicoli Diesel Euro 6 di ultima generazione.

editato in: da. Nuova Peugeot 208: foto, dimensioni e prezzo. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quello che propone Gaetano Thorel, direttore generale del Gruppo Psa in Italia che ha preso in prima persona posizione riguardo ai recenti provvedimenti di stop alla circolazione dei veicoli Diesel Euro 6. (Il Sole 24 ORE)

ZERO EMISSIONI - Ma non basta: Thorel rincara la dose affermando, giustamente, che “i diesel di ultima generazione hanno emissioni di particolato e di ossidi di azoto uguali ai veicoli benzina e prossimi allo zero e non devono essere penalizzati in alcun modo. (AlVolante)

Secondo Thorel, infatti, le auto a benzina Euro sono “spesso erroneamente confuse come ecologiche, pur non abbattendo in maniera significativa le emissioni degli inquinanti”. (Motor1 Italia)

“Non, invece – conclude il numero uno di Groupe PSA Italia - soluzioni come gli ibridi non ricaricabili o Mild hybrid. Un distinguo che lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha voluto mettere in evidenza, con una circolare dello scorso 3 dicembre 2019. (La Repubblica)